piazza-vittorio-veneto-sesto

La sede OFISA di Sesto Fiorentino

Dal 1955 Ofisa opera nel territorio fiorentino come società di onoranze funebri. Oggi Ofisa è nota in tutto il territorio per i sui servizi, la sua professionalità e anche per i rapporti con il mondo del volontariato e dell’assistenza sociale.

Il nostro servizio di onoranze funebri è sempre più radicato nel territorio con sedi a Firenze, Scandicci e ora anche a Sesto Fiorentino, dove lavorano persone con una grande esperienza nel settore. Anche qui, ciò che contraddistingue il nostro lavoro è la serietà e la professionalità e un servizio disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Nella nuova sede di Sesto Fiorentino offriamo tutto ciò che riguarda il servizio funebre e tutte le pratiche a esso relative. Quindi la vestizione, l’allestimento della camera ardente, la realizzazione degli addobbi floreali, i lavori in marmo e di edilizia cimiteriale, ma anche i biglietti di ringraziamento e le pubblicazioni delle necrologie. Ci occupiamo di tutte le procedure necessarie per l’accesso al cimitero e per la sistemazione della salma secondo la volontà del defunto e dei suoi familiari, dunque con procedura di inumazione (sepoltura a terra), tumulazione (sepoltura in un loculo o in una tomba) o cremazione.

Possiamo inoltre organizzare servizi funebri su tutto il territorio comunale, nazionale e internazionale con recupero e trasferimento salme e trasporti nazionali e internazionali.

Come sempre offriamo un supporto valido, professionale e cordiale a chi si trova a dover affrontare la dolorosa esperienza del lutto. Oggi, come in passato, nella sede di Sesto Fiorentino come in tutte le altre, resta per noi fondamentale il rispetto del dolore e la comprensione e il supporto per le persone che si trovano a viverlo.