Cappelle del Commiato

OFISA083

Case funerarie Firenze

Quando parliamo di casa parliamo di affetti, amori, ricordi ma anche di sicurezza, aspettative e soprattutto di un luogo intimo e raccolto dove ci sentiamo al sicuro e protetti.
La casa rappresenta, soprattutto per noi italiani, quell’ambiente familiare e confortevole dove passiamo la maggior parte della nostra vita. 

Ofisa è partita proprio da questi concetti quando ha voluto realizzare le case funerarie a Firenze. Dei luoghi dove, proprio come a casa, è  possibile dare l'ultimo saluto al nostro amato scomparso.

Giorno dopo giorno, 365 giorni all'anno lo staff di Ofisa si adopera per restituirvi un luogo che, lontano dal climax freddo ed estraneo delle strutture pubbliche e delle camere mortuarie, possa accogliere chiunque come in un grande abbraccio. 

IMG-20190805-WA0008

accanto all’Ospedale di Careggi

Le nuove Cappelle

Nelle tre Cappelle del Commiato di Firenze, la più antica impresa di pompe funebri fiorentina, ha voluto realizzare una serie di strutture moderne e funzionali, ma nel rispetto della tradizione.
Che si voglia fare una cerimonia funebre religiosa o laica, o semplicemente si desideri abbracciare il defunto per un'ultima volta in un ambiente racconto e in totale riservatezza noi di Ofisa proponiamo le case funerarie in diverse zone del capoluogo di regione.

Le Cappelle del Commiato anche se si trovano a diversi indirizzi di Firenze si caratterizzano per avere, da sempre, una sola anima pronta ad accompagnarvi nella veglia funebre e nella cerimonia che avrete deciso per il vostro caro.

Firenze e dintorni

Le tre Cappelle del Commiato di Ofisa a Firenze

OFISA024

Presso la nostra sede di Viale Milton, adiacente alle storiche funeral room, nel centro di Firenze, sorge oggi un altro edificio di 120 mq attrezzato per ospitare fino a 70 persone.

Le due stanze, arredate con gusto classico e in colori chiari, sono dotate come le altre di un salottino privato e di un vano climatizzato a 12°C separato dal primo da una parete di cristallo in cui sono esposte le spoglie della persona amata. 

Completano l’ambito una terza sala di 65 mq adibita alle cerimonie laiche e religiose ed un ampio terrazzo al coperto dove è consentito fumare e cercare un proprio spazio in totale tranquillità.

Una delle due nuove strutture è la Cappella del Commiato di Via Caccini 17 vicinissima all’Ospedale di Careggi. Moderna ma allo stesso tempo dal gusto classico è dotata di tutti i confort tecnologici di ultima generazione, come, ad esempio, l'accesso con codice privato di ingresso, che permette a tutti gli ospiti di poter entrare ed uscire in totale autonomia a qualsiasi ora.

La struttura, oltre alle singole cappelle e all'obitorio, mette a disposizione dei presenti un’ulteriore grande sala per le cerimonie funebri dove possono assistere fino a 50 persone.

Se laica, la cerimonia può essere gestita secondo propria usanza. Non poteva mancare il servizio obitoriale. Nella camera mortuaria attigua, la salma può essere sottoposta al vaglio del medico legale.

OFISA086
IMG_0952

Infine la terza struttura, la Cappella del Commiato via delle Panche il nuovissimo complesso di 230 mq, dove sono state realizzate 5 cappelle indipendenti di varie dimensioni, 1 sala cerimonia e 1 reception, 2 servizi, oltre ad un grande parcheggio privato.

Ofisa da sempre attenta alle esigenze del territorio, ma anche sempre rivolta a tutto ciò che succede nel mondo, con i suoi valori storicamente radicati nel mondo dell'assistenzialismo e del volontariato ha voluto realizzare con le sue Case Funerarie in Toscana più luogi diversi dove ognuno può celebrare il rito funebre che preferisce con l'aiuto e l'esperienza di tutto il personale altamente preparato e qualificato.