Chi siamo

OFISA123

Ofisa: dal 1955

Ofisa nasce nel 1955 dalla fusione delle principali imprese fiorentine, una decina, su suggerimento dei sindaci Mario Fabiani (primo sindaco di Firenze del dopo guerra) e Giorgio La Pira (tre volte sindaco del capoluogo della regione Toscana) che tanto hanno rappresentato per la storia di Firenze nel dopoguerra. Ideatore ed animatore di questa storica unione fu il commercialista Aldo Giuliattini, uomo di grandi intuizioni, al quale si deve, fra l'altro, insieme ai colleghi di altre città, l'idea di associarsi nella prima associazione di categoria, la Feniof.

Il Gruppo Ofisa

Alla presidenza di Ofisa, Giuseppe Guerrini e poi Roberto Orsini, uomini dalla forte personalità, furono capaci di aggregare ed amalgamare il gruppo delle antichissime società di pompe funebri di Firenze, una volta concorrenti tra loro.

Il percorso intrapreso dai fondatori del gruppo Ofisa lo portò ad essere considerato fin dai primi tempi un modello di organizzazione, unico in Italia di queste dimensioni. L'esempio fiorentino suscitò poi, a partire dalla fine degli anni 60, la nascita di imprese simili in grande città italiane, quali Genova, Arezzo, Milano, La Spezia, con fortune e esiti diversi.

OFISA038

Oggi

È passato più di mezzo secolo dalla fondazione delle Onoranze Funebri Toscane s.p.a ma oggi come allora Ofisa rimane uno più importanti benefattori privati toscani.

Il Gruppo fiorentino Ofisa ha tessuto sin dall'inizio rapporti privilegiati con il mondo del volontariato e dell'assistenza sociale, radicato in modo particolare e storico in Toscana. 

OFISA055

I valori radicati nella tradizione ma con un occhio sempre rivolto a tutto ciò che ci circonda hanno fatto sì che la nostra impresa di pompe funebri si potesse espandere nel tempo non solo con servizi rivolti a tutti i cittadini toscani, ma anche a tutta la nazione.

Il nostro personale altamente qualificato e specializzato nei singoli servizi che offriamo garantisce a tutti i nostri clienti quella tranquillità e sicurezza necessaria in un momento difficile come la scomparsa di un parente o di un amico.

I principali servizi offerti da Ofisa

Assistenza personalizzata H24 ogni giorno, per 365 giorni

Grazie al nostro personale riusciamo ad essere sempre presenti, pronti a sostenere ed aiutare tutti coloro che hanno bisogno di un supporto sia fisico che morale.

Maggiori Informazioni
Necrologie OnLine

Un servizio unico in Italia che negli anni è stato preso ad esempio anche da molte altre realtà territoriali e nazionali permette a chiunque di lasciare un proprio necrologio online gratuitamente e per chi lo desidera lasciare una testimonianza di affetto e ricordi.

Maggiori Informazioni
La Casa funeraria e le Cappelle del Commiato di Firenze

Le nostre Cappelle del Commiato di Firenze, dislocate in diverse zone della città, dal centro storico in viale Milton per arrivare nelle vicinanze dell'ospedale di Careggi, sono sempre molto curate e ricche di confort pronte ad accogliere tutti coloro i quali vogliono dare un ultimo saluto nella totale tranquillità e riservatezza.

Maggiori Informazioni
Previdenza funeraria e Pratiche nazionali ed estere

Oggi Ofisa è una della maggiori realtà nazionali che assiste tutti coloro che desiderano stipulare una previdenza funeraria o hanno bisogno di assistenza per il disbrigo delle pratiche burocratiche, amministrative e legali dopo la scomparsa di un congiunto.
Grazie alle convenzioni con tutti i Consolati del mondo i dipendenti Ofisa sono in grado formulare le pratiche per il passaporto mortuario in tempi rapidi e di traslare la salma con mezzi sicuri e confortevoli.

Maggiori Informazioni