Ultime Novità

yTZ1eJgYSTLSn6KaccN2YmgmN_8

Il servizio di Necrologie OnLine

Per dare l’annuncio della morte di una persona si usa da sempre pubblicare le necrologie. Queste possono essere pubblicate a pagamento sui giornali quotidiani o, nei comuni più piccoli, affissi ai muri della città. La loro utilità sta nel comunicare il decesso a un maggior numero possibile di persone, insieme alle informazioni utili per partecipare alla cerimonia funebre: data, ora e luogo.

Leggi tutto
PeopleImages.com.Digital-Vision-56a2b1945f9b58b7d0cd78bb

Donazione: un gesto d'amore e di altruismo

In certi momenti della vita una buona azione e molto meglio di mille parole. È sicuramente così nel momento del dolore dovuto alla morte di una persona cara, un momento delicato e intimo. Al quale spesso si ha bisogno di dare un senso per andare avanti, e questo senso lo si può ritrovare nell'aiutare altre persone, migliorandone la salute o la vita, aiutando la ricerca. Il senso di una donazione è proprio questo, un gesto di altruismo, un lascito di positività e speranza che possa anche riuscire a dare senso al dolore.

Leggi tutto
thinking-cremation-why-better-smart

Informazioni utili sulla cremazione

La cremazione è una scelta che si sta sempre più consolidando oggi e che è appoggiata dalle comunità locali in quanto consente di andare incontro a una serie di esigenze di carattere igienico e ambientale cui la società si sta progressivamente abituando. Al contrario di quanto si possa pensare però non è una moda del momento, è uno dei più antichi e diffusi riti funebri nella storia dell’umanità, fin dalla preistoria.

Leggi tutto
OFISA067

La Nuova Camera Funeraria nella sede di Viale Milton

La sede di Ofisa a Firenze si trova nel viale Milton. Qui, alle due camere funerarie già esistenti, se ne è recentemente aggiunta una terza. Quest’ultima camera, dagli ambienti nuovissimi e perfettamente funzionanti, è dotata anche di una cappella in cui è possibile svolgere funzioni religiose, che può ospitare fino a 50/60 persone.

Leggi tutto