Cremazione

CENTENNIAL_PARK_BEACH_URN_79_150826-1-1200x800-fit-constrain-gallery_image_large

Servizio di cremazione

Figlio di una scelta libera e consapevole, l’atto della cremazione consente di andare incontro ad una serie di esigenze di carattere igienico e ambientale cui la società si sta progressivamente abituando. 

Molte persone pensano che la cremazione sia un sostituto di un funerale. In effetti, la cremazione è un mezzo per preparare una persona a un servizio di sepoltura diverso voluto della famiglia, come l'inurnazione o collocazione in un giardino o la possibilità di spargere le ceneri al vento o in mare.

Camminando al passo con i tempi e i mutati costumi abbiamo creato, fin da subito, un ponte con quelle istituzioni che sono il punto di riferimento per il servizio di cremazione. 

In convenzione con la Socrem Firenze, Ofisa apre le proprie agenzie a chiunque voglia realizzare tale ultimo desiderio del caro estinto. L’accordo consente di ottenere notevoli vantaggi a fronte di quello che, a torto, è considerato un funerale più “economico”. 

IMG_3886

Tutto il personale di Ofisa si impegna a: 

Fornire la conoscenza e la sicurezza

sapendo che la persona amata non lascia mai le nostre cure.

Cremare la persona amata

con la stessa cura come se fosse un membro della nostra stessa famiglia. La persona amata è sempre sotto la cura di uno dei nostri specialisti. Hai affidato la persona amata alle nostre cure e prendiamo questa responsabilità sul serio.

Fornire assistenza professionale

utilizzando attrezzature all'avanguardia in un centro di assistenza progettato professionalmente nella nostra casa funeraria.

Cremiamo solo una persona

alla volta e il nostro sistema di identificazione e organizzazione ci permette di monitorare tutto il processo di cremazione. In questo modo, hai la certezza che i resti cremati che ricevi sono quelli della persona amata.

cremazione-urna

Cosa possiamo fare con i resti cremati?

Ofisa offre diverse opzioni. La maggior parte delle famiglie sceglierà un cimitero per la sepoltura o l'inurnazione. Il cimitero sarà mantenuto per sempre e fornirà un luogo di permanenza come luogo dignitoso per visitare e onorare il ricordo della persona amata. 

Alcune famiglie decidono di portare a casa i resti cremati o è possibile disperdere le ceneri in cielo come in mare. 

Indipendentemente dall'opzione scelta è sempre possibile mantenere una piccola porzione dei resti cremati della persona amata sempre con noi o condividerla con parenti e amici lontani.

Le particolari condizioni necessarie per la cremazione – cassa ecologica, vernici ad acqua, manici di legno, ecc. – rendono infatti le procedure complesse tanto quanto quelle tradizionali. La nostra società si occupa di portare a compimento le pratiche richieste per legge e dare luogo così alle volontà del defunto senza ulteriore sofferenza per i familiari. 

e da prassi, Ofisa procederà per ciascun cliente ad anticipare le spese relative al servizio. 

Pratiche cremazione
Sala di visione