Necrologie OnLine

Il servizio di necrologi on line voluto da Ofisa sul suo sito web è rigorosamente gratuito. 

Anche in questo l'impresa funebre di Firenze ha pensato prima di tutto ad offrire a chiunque lo desideri l’opportunità di annunciare le esequie del caro scomparso.

Ma i nostri necrologi online sono un servizio molto più elaborato di quello dove si annuncia la scomparsa di un parente o di un amico.

flower_blossom_bloom_white_white_flowers_leek_flower_hands_keep-636225
931501062414

Se un tempo (oggi sempre di meno) si faceva ricorso agli annunci mortuari pubblicati sui quotidiani locali oggi grazie a questo servizio digitale che Ofisa ha ideato tra i primi in Italia, oltre a dare la possibilità in internet di scrivere le esequie ha permesso anche ad amici e parenti di poter scrivere un messaggio di cordoglio, ed essere così vicini a chi soffre per la grave perdita. 
Si dice che le parole volano e ciò che è scritto resta. 

Ed affinché tutto ciò sia verità noi di Ofisa abbiamo fatto sì che anche i necrologi virtuali possano perdurare alla stregua del ricordo indelebile della persona cara.

Un servizio altamente tecnologico ma come tutti gli altri sempre molto attento alle tradizioni permettendo a chiunque, ovunque si trovi nel mondo, di essere vicino allo scomparso e ai suoi congiunti.

Tra i servizi offerti dalla società di onoranze funebri toscana c'è anche quello di stampa e consegna alle famiglie di tutti i pensieri lasciati in questo spazio dedicato, così da abbattere le barriere e la lontananza sia fisica che dell'animo. 

I testi dei necrologi gratuiti online rimangono visibili sul nostro sito web per due settimane, dopo di che viene lasciato spazio alla commemorazione degli altri defunti.

Un vero e proprio libro dei ricordi digitale ma anche fisico che permette di dare la visibilità che solo internet può dare. I più classici necrologi cartacei hanno come limite proprio quello della territorialità e che possono essere letti solo da coloro che comprano quotidianamente i giornali.

Con il servizio di necrologi in internet noi di Ofisa abbiamo superato questo limite dando a tutti l'opportunità di sapere chi ci ha lasciato e a nostra volta di lasciare un ricordo di vita, di amicizia e di amore reciproco.

Per pubblicare gratis il tuo necrologio online basta seguire passo a passo questa facile e rapida guida e in pochi attimi l'annuncio di morte sarà online e tutti gli ospiti potranno lasciare il loro ricordo nonché un ultimo saluto.

Guida rapida:

  • Per sapere il giorno ed il luogo della cerimonia.
  • Per mandare un messaggio alla famiglia.
  • Ofisa si occuperà di stampare e consegnare i messaggi alla famiglia.
  • I messaggi rimarranno on line per due settimane.
flowers-scattered-at-sea

Elenco Necrologi

Roberto Grassini
Roberto Grassini

Il giorno 26 settembre 2023 è mancato all\'affetto dei suoi cari Roberto Grassini. Ne...

Leggi tutto
Fabio Vannini
Fabio Vannini

Il giorno 23 settembre 2023 è mancato all\'affetto dei suoi cari Fabio Vannini. Le...

Leggi tutto
Imperia Banchini
Imperia Banchini

Il 22 Settembre ci ha lasciato Imperia Banchini. Il funerale sarà celebrato domenica 24...

Leggi tutto
Michele Palmieri
Michele Palmieri

Il giorno 11 settembre è mancato Michele Palmieri Ne dà il triste annuncio la...

Leggi tutto
Silvano Sarti
Silvano Sarti

Il 31 agosto 2023 è mancato Silvano Sarti.

Leggi tutto
Massimo Lucchesi
Massimo Lucchesi

E\' scomparso a Firenze il giornalista Massimo Lucchesi già Presidente dell\'Ordine dei...

Leggi tutto