Pratiche Nazionali ed Estero

594

Disbrigo pratiche di rimpatrio persona defunta

Disbrigo pratiche di rimpatrio

Qualora l’evento luttuoso colpisca un nostro parente o un amico lontano da casa, in Italia o all’estero, Ofisa si attiva da subito per avviare quell’iter complesso di rimpatrio o traslazione della salma nel luogo in cui la persona cara avrebbe voluto riposare. 

Grazie ad un’importante rete di servizi e di contatti, nonché alle convenzioni con i Consolati italiani in ogni parte del mondo, possiamo offrire la massima efficienza e tempestività nel trasporto nazionale e internazionale e nelle varie altre procedure richieste, quali l’organizzazione della veglia funebre, della cerimonia, della tumulazione o cremazione. 

Purtroppo molto spesso anche una morte improvvisa può, oltre alla difficoltà emozionale del momento, creare problemi burocratici ed amministrativi, soprattutto quando il compianto scomparso è fuori dall'Italia o quando si vuole trasferire la salma all'estero.

Ecco perché le prefettura di tutta Italia rilasciano il passaporto mortuario, che permette di trasferire la salma o le sue ceneri da uno stato ad un altro, da un continente ad un altro.

Tra i tanti servizi mortuari offerti da c'è anche il disbrigo delle pratiche e della logistica inerenti il rimpatrio del defunto, un servizio che l'impresa funebre di Firenze ha creato proprio per aiutare chi è lontano e che non ha la possibilità o la capacità di gestire un intero viaggio, oltre chiaramente a tutti gli atti da redigere per la traslazione della salma.

shutterstock_1510324844
disbrigo-pratiche-funerarie

La distanza geografica non è un problema anche grazie ad un nutrito parco auto e mezzi che permette ai parenti più stretti di poter viaggiare comodamente insieme all'amato scomparso.

Ma principalmente, come dicevamo, il personale di Ofisa è vicino ai parenti e ai congiunti per occuparsi insieme a loro di tutti i dettagli del trasferimento oltre alle incombenze per la creazione del suddetto passaporto mortuario che, se i clienti lo desiderano, possono essere svolte direttamente dai nostri dipendenti in tempi rapidi e con la garanzia di un perfetto trasferimento da e per l’Italia o lungo tutto lo Stivale. 

Tra i tanti mezzi a nostra disposizione anche i carri funebri capaci di ospitare più di un familiare e consentire, così, di prolungare la vicinanza e il saluto a chi ci ha lasciato.