OFISA067

La Nuova Camera Funeraria nella sede di Viale Milton

La sede di Ofisa a Firenze si trova nel viale Milton. Qui, alle due camere funerarie già esistenti, se ne è recentemente aggiunta una terza. Quest’ultima camera, dagli ambienti nuovissimi e perfettamente funzionanti, è dotata anche di una cappella in cui è possibile svolgere funzioni religiose, che può ospitare fino a 50/60 persone.

All’interno delle tre cappelle del commiato le famiglie possono riunirsi, stringersi intorno ai propri cari per dare l’estremo saluto alla persona defunta, tutto nell’intimità raccolta di uno spazio interamente riservato. Gli arredamenti sono eleganti e distinti: in marmo bianco, con tappeto e una quantità di seggiole, per chi vuole accomodarsi e trascorrere del tempo insieme al defunto e ai suoi familiari. L’atmosfera è sobria, essenziale, di buon gusto. Decisamente lontana da molte camere mortuarie, fredde , asettiche e impersonali. Si tratta, al contrario, di luoghi in grado di accogliere e avvolgere, di far sentire le persone a proprio agio e rassicurate.

Gli ambienti sono inoltre dotati di aria condizionata e di tutti gli elementi previsti dalla legge. In particolare in nuovo edificio di 120 mq è attrezzato per ospitare fino a 70 persone, il tutto arredato con gusto classico e colori chiari, con salottino privato e vano climatizzato a 12°C separato da una parete di cristallo, dove viene esposta la salma. Come anticipato, la nuova sala è dotata anche di cappella di 65 mq che può essere utilizzata sia per cerimonie laiche che religiose, in grado di ospitare fino a 60 persone. Un’ottima soluzione per concentrare tutti i riti funerari in un unico ambiente, senza dispersioni e con la comodità di non doversi spostare per il funerale.

Infine un ampio terrazzo coperto permette, a chi lo desidera, di fumare o anche solo di trovare un proprio momento di tranquillità, lontano dalle altre persone.

Il tutto è naturalmente curato come sempre con la maniacale precisione e cura in ogni fase del lavoro che da sempre caratterizza Ofisa.