CASA FUNERARIA

fiori2

Quando parliamo di casa significa che desideriamo rappresentare l’ambiente familiare e confortevole che il cliente abita quotidianamente. Così, ci siamo adoperati per restituirvi un luogo che, lontano dal climax freddo ed estraneo delle strutture pubbliche, potesse accogliervi come in un grande abbraccio. La casa funeraria che vi proponiamo ha più indirizzi ma una sola anima pronta ad accompagnarvi nella veglia funebre e nella cerimonia che avrete deciso per il vostro caro.

Presso la sede di Viale Milton, adiacente alle storiche funeral room del nostro seminterrato, sorge oggi un altro edificio di 120 mq attrezzato per ospitare fino a 70 persone. Le due stanze, arredate con gusto classico e in colori chiari, sono dotate come le altre di un salottino privato e di un vano climatizzato a 12°C separato dal primo da una parete di cristallo in cui sono esposte le spoglie della persona amata. Completano l’ambito una terza sala di 65 mq adibita alle cerimonie laiche e religiose ed un ampio terrazzo al coperto dove è consentito fumare e cercare un proprio spazio in totale tranquillità.

La nuova struttura di Via Caccini 17 (accanto all’Ospedale di Careggi) nasce per rispondere a tutte le esigenze in un medesimo luogo. Alle persone che vorranno servirsi di questo edificio è data, innanzitutto, la possibilità di accedervi tramite un proprio codice di ingresso, in autonomia. Le due cappelle per il commiato ripropongono la stessa raffinata e semplice eleganza degli ambienti Ofisa e consentono, altresì, l’accesso ad un’ulteriore grande sala per le funzioni funebri in grado di accogliere fino a 50 persone. Se laica, la cerimonia può essere gestita secondo propria usanza.

Non poteva mancare il servizio obitoriale. Nella camera mortuaria attigua, la salma può essere sottoposta al vaglio del medico legale.