Florence and Tuscany Funeral Honours
Ofisa was established in 1955 from the merger of the main Florentine funeral companies, about ten in number, at the suggestion of Mayors Fabiani and La Pira, who represented so much of Florence's post-war history.
A Florentine group, Pompe Funebri Firenze Ofisa has from the outset woven privileged relations with the world of voluntary work and social assistance, which is particularly and historically rooted in Tuscany. Today, the Ofisa group is considered among Tuscany's first and most important private benefactors.
Our funeral homes
When we speak of home, it means that we wish to represent the familiar and comfortable environment that customers inhabit on a daily basis. Thus, we have endeavoured to return you to a place that, far from the cold and foreign climax of public facilities, could welcome you as if in a big hug.
Free online service
The service is online and strictly free of charge. Also in this Ofisa thought first of all to offer anyone the opportunity to announce the funeral, to write a message of condolence, to be close to those who are suffering a great loss.
1943 - 19 gen 2025
1943 - 19 gen 2025
1969 - 09 gen 2025
1938 - 02 gen 2025
1938 - 28 dic 2024
The latest reviews verified by Google MyBusiness®
Trust those who have already relied on us and our professionalism, and especially Google® which provides authentic and verified reviews
What they say about us© 2019 Onoranze Funebri Toscane s.p.a. - All rights reserved - Viale Milton 89, 50129 Firenze - VAT number IT05194010483 - REA FI-527837 - Cap. Soc. Cap. Soc. € 100.000 i.v. | Made with Cuborio™
Pascale Maria –
Maria Zangaro –
Giovedì mio papà è volato in cielo a 68 anni dopo un brutto tumore che ci ha fatto vivere un anno e mezzo di sofferenze, alti e bassi, speranze e consapevolezze. Non avevamo mai dovuto organizzare un funerale finora nella mia famiglia. Ci siamo rivolti alla misericordia di Poggio a Caiano, ci siamo trovati in contatto telefonico con Alessio Panichi, che ha avuto con noi un approccio decisamente positivo e soprattutto umano.. Nel tono della voce, nelle parole, nei consigli, nella chiarezza con cui ci ha spiegato tutti i passaggi e i dettagli. Una disponibilità incredibile sia telefonicamente che poi di persona. Le persone che sono poi venute a casa a preparare mio babbo per metterlo in bara hanno usato un tatto con mia mamma nel chiedere la qualsiasi cosa e nel voler in tutti i modi fare il più possibile per rendere mi padre come era. Alle cappelle un altro ragazzo si è presentato delicatamente ci ha detto cosa doveva fare ci ha chiesto passo passo se era il momento se volevamo se fossimo d'accordo su ogni cosa che faceva. Il tono e il rispetto per il nostro dolore.. Poi in chiesa con gli altri ragazzi uno più gentile dell'altro. Questo ha reso questo nostro momento migliore di quello che poteva essere.. Lasciandoci il cuore più sollevato perché anche se non sembra questi dettagli sono importanti per chi sta passando quel momento.. È per questo che io ringrazio di cuore ognuno di loro. Compresa la fioraia Grazie per il rispetto e l'empatia dimostrata. Mi auguro e vi auguro di continuare così. Maria Zangaro
Franca Lazzeri –
In momenti così tristi e confusi, la vostra presenza è stata, prima e dopo, una carezza di attenzione e professionalità. Il rispetto è la cura del dolore altrui vi rende preziosi. Grazie con tutto il cuore.
Claudia Billitteri –
Molto professionali puntuali e soprattutto gentilissimi
Stefano Finocchiaro –
Molto professionali e preparatissimi. Sì adattano alle necessità di ognuno, sia che si voglia un servizio semplice e completo, che uno personalizzato. Il personale è molto partecipe della situazione e capace di operare con grande comprensione e rispetto. Una delle aziende principali in Toscana per questo servizio.